Tennis

LIVE – Australian Open 2021: positivi in due voli charter per Melbourne, aggiornamenti in DIRETTA

Australian Open

Sono stati trovati tre positivi in due voli charter da Abu Dhabi e Los Angeles per Melbourne, con a bordo giocatori e accompagnatori che saranno impegnati negli Australian Open 2021 dall’8 febbraio. Stando al comunicato ufficiale del torneo, a bordo dei due aerei c’era un totale di 143 persone, di cui 47 giocatori. I tennisti non potranno uscire dalle loro stanze per i prossimi 14 giorni, il che comporta l’impossibilità di svolgere allenamenti in campo in preparazione allo slam. A differenza di quanto trapelato su alcuni organi di stampa, Gianluca Mager non era presente sul volo in questione da Los Angeles, avendo preso il secondo aereo con partenza dalla città californiana.

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 – A breve una chiamata con Tennis Australia per fare il punto sulla situazione dopo l’uscita dei positivi.

AGGIORNAMENTO ORE 11:40 – Iniziata la call. Sono oltre 400 le persone collegate.

AGGIORNAMENTO ORE 12:40 – Craig Tiley, CEO di Tennis Australia, afferma che alcuni giocatori in isolamento hanno cercato di uscire dalla stanza, e al prossimo tentativo verranno squalificati dal torneo e mandati fuori dal paese.

SportFace