In Evidenza

Australian Open 2021: Serena Williams la spunta al terzo contro Sabalenka, avanti col brivido Osaka

Serena Williams - Foto Ray Giubilo

Non hanno deluso le aspettative i due big match di giornata degli Australian Open 2021 femminili, dove si scontravano le giocatrici più in forma del momento. Nonostante i pronostici della vigilia non la indicassero come favorita, Serena Williams è una campionessa e non perde occasioni di dimostrarlo. La giocatrice americana, infatti, si è imposta con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 ai danni di Aryna Sabalenka in due ore e undici minuti di gioco. Successo di grande prestigio per Serena, capace di interrompere una striscia di 18 vittorie consecutive della sua avversaria. Sia nel set d’apertura che in quello decisivo la differenza l’ha fatta il decimo gioco, in cui la statunitense ha ottenuto due break cruciali che le sono valsi la qualificazione ai quarti. Da dimenticare invece il secondo parziale, dove la Williams è stata abbandonata dal proprio servizio e non è riuscita ad esprimersi al meglio.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Nei restanti incontri, grande vittoria per Naomi Osaka, la quale ha ribadito di essere tra le giocatrici più pericolose e più scomode da affrontare del circuito Wta. La nipponica, dopo essersi trovata in svantaggio di un set e di un break, ha reagito trascinando la sfida al terzo parziale. Le chance per vincere non sono mancate a Muguruza, che ha avuto due match point sul 5-3 ed ha servito per chiudere sul 5-4. A trionfare è stata però Osaka, assicurandosi 4 giochi consecutivi e staccando il pass per i quarti. Sulla sua strada troverà Hsieh, la quale ha travolto Vondrousova contro pronostico. 6-4 6-2 il punteggio finale, maturato in poco più di un’ora, che ha permesso alla giocatrice di Taipei di spingersi fino ai quarti di uno slam per la prima volta in carriera.

Nell’ultimo match odierno, vittoria in rimonta per Simona Halep, la quale si è imposta con lo score di 3-6 6-1 6-4 ai danni della polacca Swiatek. Primo set in salita per la rumena, che non è riuscita ad imporre il suo gioco ed è stata vittima delle accelerazioni dell’avversaria. Non si può dire lo stesso del secondo set, dove non c’è stata storia ed Halep ha dominato in lungo e in largo. Infine, nel parziale decisivo, Swiatek è partita male ma è riuscita a recuperare il break subito in apertura. La numero due del mondo le ha però strappato nuovamente la battuta nel quinto gioco e non ha concesso più nulla fino al match point. Al prossimo turno, Halep se la vedrà con Serena Williams.

SportFace