In Evidenza

Atp Winston-Salem 2021, delusione Musetti: passa Coria in tre set. Fuori anche Seppi

Lorenzo Musetti - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Musetti si arrende in tre set al sudamericano Federico Coria (6-4, 4-6, 6-4) abbandonando così il torneo Atp Winston-Salem 2021. Dopo un primo set perso, l’azzurro approfitta di un calo dell’argentino e rimette in parità il game. Ma Coria non molla e nonostante le condizioni fisiche non ottimali conquista il terzo set e il pass per il secondo turno.

Subito grande intensità nei primi due giochi, con Coria costretto ad annullare due palle break all’azzurro in un lunghissimo secondo game. Stessa sorte il quarto game, con due possibilità di conquistare il break sprecate da Musetti, che nel gioco successivo perde il servizio ma è bravo a rimediare immediatamente con il controbreak e a rimettere in parità il punteggio (3-3). Ma l’equilibrio dura poco, poiché nel settimo game l’argentino strappa nuovamente la battuta all’azzurro conquistando il break definitivo per la conquista del parziale (6-4).

Secondo set pieno di colpi di scena e con un evidente calo dell’argentino. Quattro break consecutivi dal terzo al sesto game, con Coria che strappa il servizio all’azzurro ma trova la risposta di Musetti che viene breakkato nuovamente ma è ancora bravo a reagire e tornare avanti (4-3). Questa volta il tennista di Carrara non si fa resiste alla grande mettendo a segno degli ottimi rovescio lungolinea, suo marchio di fabbrica, e non rischiando nei suoi turni di battuta. Il break conquistato nell’ultimo game gli ha permesso di conquistare il parziale e rimettere in parità il match.

Inizio di terzo set dominato dal sudamericano che conquista quattro game di fila e due break portandosi sul 4-0. Musetti recupera un break e si avvicina (4-3), ma il sudamericano tiene bene i turni di battuta e costringel’azzurro a ad annullare due match point nel nono game. Al terzo match point, nel decimo gioco, Coria non sbaglia e passa il turno.

Niente da fare per Andreas Seppi, costretto ad arrendersi al numero 63 al mondo Ilya Ivashka in due set (6-4, 6-4). Primo set molto equilibrato fino al nono gioco, dove l’azzurro ha subito il break che ha permesso al bielorusso di conquistare il parziale. Nel secondo set salva due palle break nel game di apertura, ma nel terzo gioco è costretto ad arrendersi perdendo il servizio. Nel finale di match Ivashka ha tenuto bene i turni di battuta conquistando il passaggio del turno.

SportFace