Tennis

Atp Stoccolma 2018, Tsitsipas conquista il primo titolo in carriera: doppio 6-4 a Gulbis

Stefanos Tsitsipas - foto Adelchi Fioriti

Stefanos Tsitsipas conquista il primo titolo della propria giovane carriera. Il greco ha trionfato nell’Atp 250 di Stoccolma, battendo in finale il talentuoso Ernests Gulbis. Sono stati due break, entrambi nel decimo game a regalare il trofeo al numero 3 del seeding. Una prestazione che incornicia un grandissimo cammino in Svezia dove Tsitsipas ha battuto, tra gli altri, anche il nostro Fabio Fognini in semifinale. Il nativo di Atene si prende punti importanti in ottica ranking, avvicinandosi alle posizioni a ridosso della top-10 a poche settimane dalle Next Gen Atp Finals di Milano.

Per quanto riguarda l’Atp di Mosca invece può alzare le mani al cielo Karen Khachanov. Finale senza storia per il giocatore di casa, il quale ha concesso solamente 4 game (6-2 6-2) a Adrian Mannarino. La potenza e la regolarità al servizio del russo hanno fatto la differenza. Anche Khachanov, numero 3 del tabellone, farà un bel balzo in classifica.

Infine finale rocambolesca tra Kyle Edmund e Gael Monfils ad Anversa, il terzo torneo Atp disputato questa settimana. Il giovane britannico è riuscito ad avere la meglio sul francese dopo ben due tie-break e tre set lottatissimi. Il transalpino aveva iniziato bene, archiviando il primo parziale per 6-3. Nei due successivi è mancato nei momenti decisivi dove invece Edmund è stato freddo, dimostrando un’esperienza insolita per un classe ’95. Punteggio finale di 3-6 7-6(2) 7-6(4).

SportFace