In Evidenza

Atp Queen’s 2021: Sonego out al primo turno, Troicki vince in due set

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego esce al primo turno del torneo Atp 500 del Queen’s 2021: Viktor Troicki vince in due set (4-6 4-6). Il torinese, reduce da un periodo con poco tennis a causa dei numerosi acciacchi fisici, non entra mai realmente in partita e paga la poca esperienza sulla superficie. D’altra parte il serbo fa la sua partita, sfruttando le difficoltà di Sonego e conquistando così il passaggio del turno. Di seguito la cronaca del match.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

L’azzurro inizia la partita tenendo agevolmente il suo primo turno di servizio, così come fa successivamente anche il rivale, che però nel terzo game mette pressione al torinese, portandolo ai vantaggio. Lorenzo si aiuta con la prima di servizio e non concede palle break al serbo, il quale se ne ritaglia una nel quinto gioco, ma senza riuscire a capitalizzarla. Troicki è molto solido al servizio, infatti, Sonego fa molta fatica a trovare delle soluzioni che possano metterlo in difficoltà. Nel nono game il tennista serbo mette a referto il break decisivo, che gli consente di portare a casa il primo set con il punteggio di 6-4.

Sonego poi torna in campo nel tentativo di allungare il match e si aggiudica il primo game con decisione. Troicji però risponde al servizio (1-1), Sonego si riporta in vantaggio tenendo la battuta (2-1), ma poi cede nuovamente alla risposta (2-2). Nel quinto game, l’azzurro commette un doppio fallo che rischia di compromettere tutto, ma poi annulla la palla break al serbo e si aggiudica il game (3-2). Troicki risponde lasciando a zero l’avversario (3-3), poi Sonego vince in rimonta il game successivo, riportandosi in vantaggio (4-3). L’azzurro prova a cambiare qualcosa, ma l’errore sul dritto che vale il 30-30 è fatale: Troicki vince il game (4-4). Sonego poi cede il servizio (4-5), lotta nel game successivo, ma il serbo non lascia la battuta e si aggiudica set e vittoria (4-6).

SportFace