In Evidenza

Atp Marsiglia 2020: Sinner batte in due set Gombos al primo turno, ora affronterà Medvedev

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Nel primo turno del torneo Atp 250 di Marsiglia Jannik Sinner supera in due set 6-4, 7-6(5) lo slovacco Norbert Gombos, dopo aver rischiato di perdere il secondo set al tie-break, poi ribaltato dall’azzurro. Ora sul cammino del campione delle Next Gen Atp Finals ci sarà Daniil Medvedev, numero 5 del mondo.

Nel primo set regna l’equilibrio tra i due tennisti in campo, ma il più pericoloso è senz’ombra di dubbio l’altoatesino che, nel quarto game ha due palle per il break, che non riesce a sfruttare a dovere. Lo slovacco cresce nel proprio turno in risposta, mettendo in difficoltà l’azzurro che, però, nel decimo game mette a referto il break decisivo, non sbagliando praticamente nulla e prendendosi, così,  il set con il punteggio di 6-4.

Gombos inizia molto bene nel secondo set, costruendosi ben quattro palle break, ma Sinner, proprio nei momenti cruciali, trova sempre il modo di tirarsi fuori dai guai grazie alle prime di servizio. Ad un certo punto il match viene addirittura interrotto a causa del suono prolungato di una sirena all’interno del palazzetto e, quindi, i due giocatori decidono di invitare due bambini ad entrare in campo per fare qualche scambio, nell’attesa che il problema venga risolto. Dopo più di quaranta minuti Sinner e Gomobos tornano finalmente in campo, ed è proprio quest’ultimo a sfiorare per l’ennesima volta il break, con l’azzurro che si salva nuovamente con la prima alla battuta. Il secondo set arriva al tie-break, dove il tennista italiano parte davvero male, ma poi centra una splendida rimonta che gli consente di vincere il match 6-4, 7-6(5),

SportFace