In Evidenza

Atp Marrakech 2019: Lorenzo Sonego nel main draw, eliminato Berlocq

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Obiettivo main draw raggiunto per Lorenzo Sonego, che nel turno decisivo delle qualificazioni dell’ATP 250 di Marrakech supera 6-4, 7-5 l’argentino Carlos Berlocq in 1h e 37’ e ottiene l’accesso al tabellone principale del torneo marocchino.

LA CRONACA – Avvio positivo di match per il piemontese, che strappa subito il servizio a Berlocq già nel primo, ma pur non riuscendo a conservare il break nel successivo gioco (e dopo aver salvato una palla break anche nel quarto game, che avrebbe mandato l’argentino avanti 3-1 e servizio),  è proprio Sonego a tornare in vantaggio di un break nel quinto game. Stavolta l’italiano è bravo a mantenere agevolmente il turno di battuta seguente e portarsi, al cambio campo successivo, avanti per 4-3 con il break a favore. Le qualità al servizio del torinese gli consentono così di non concedere al chance di rimonta a Berlocq e chiudere il primo parziale in suo favore in 40’ per 6-4.

Ben più combattuto il secondo set, che segue fedelmente l’andamento dei turni di battuta dei due tennisti fino al 5-5 (con il giocatore in risposta mai arrivato ai vantaggio in questo avvio di parziale). Sul finire del parziale è però Sonego ad avere l’accelerazione decisiva: 11esimo game e break in favore del torinese, che sfrutta la seconda delle due chance concesse dall’argentino per andare a servire per la partita. E il 23enne piemontese non trema, pur sprecando tre match point a proprio favore, e alla quarta occasione chiude game e partita.

SportFace