Tennis

Atp Finals Torino 2022, buona la prima per Ram e Salisbury: sconfitti Granollers e Zeballos

2021 Nitto ATP FINALS AMBIENCE Photo © Ray Giubilo

Nel secondo match di doppio della giornata inaugurale delle ATP Finals 2022 di Torino, Ram e Salisbury superano 6-3 6-7(8) 10-8 Granollers e Zeballos. I finalisti dello scorso anno sprecano un po’ troppo nel corso del secondo parziale, rischiano di farsi rimontare anche nel super tie-break, ma alla fine riescono ad ottenere il successo. Sono così in testa alla classifica con Glasspool e Heliovaara, anch’essi vincitori questa mattina su Arevalo e Rojer.

I GIRONI

RISULTATI E CLASSIFICHE

CALENDARIO COMPLETO ATP FINALS

REGOLAMENTO

ATP FINALS IN TV

PROGRAMMAZIONE SU SKY SPORT

PROGRAMMAZIONE SULLA RAI

MONTEPREMI E PRIZE MONEY

LA PARTITA – Nel primo set un solo game giocato male al servizio, come spesso accade, è fatale alla coppia Granollers/Zeballos, che sul 2-3 recuperano da 15-40 a 40-40, ma perdono il punto decisivo. Ram e Salisbury non concedono occasioni al servizio e si prendono il parziale per 6-3. Molto più aperta la seconda frazione, con la coppia finalista della scorsa edizione che recupera un break di svantaggio sull’1-3. Sul 5-5 non sfruttano due palle break, ma l’occasione più ghiotta Ram e Salisbury l’hanno nel tie-break, quando conducono 6-4. I due match point, entrambi con il servizio a disposizione, non vengono concretizzati e al terzo set point Granollers e Zeballos trascinano la partita al terzo.

Al super tie-break si verifica più o meno la stessa situazione, Ram e Salisbury salgono subito sul 4-1, poi sul 6-3, ma si fanno rimontare. Si arriva in perfetta parità nel momento topico, sull’8-8. Questa volta, al terzo match point, la coppia tre volte vincitrice di uno slam si impone per 10-8.

SportFace