In Evidenza

Atp Finals Torino 2021: Djokovic annienta Rublev ed è il secondo semifinalista

Novak Djokovic
Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic è il secondo semifinalista delle Atp Finals di Torino 2021. Il numero 1 del mondo, infatti, ha sconfitto il russo Andrey Rublev per 6-3 6-2 dopo un’ora e nove minuti di gioco ed è matematicamente primo nella classifica del Gruppo verde. Un’altra buona prova per il serbo dopo quella messa in atto nel suo match inaugurale contro Ruud. Così come contro il norvegese, Nole ha perso subito il servizio nel game d’apertura prima però di riprendere immediatamente le fila del discorso per poter chiuderla in due set. Rimandato invece il giocatore moscovita dopo la bella vittoria all’esordio contro un acciaccato Stefanos Tsitsipas. Il russo dovrà giocarsi le sue opportunità di accedere alle semifinali contro Casper Ruud, impegnato nella sessione serale contro l’alternate britannico Cameron Norrie, subentrato proprio al tennista greco.

IL PROGRAMMA COMPLETO

I GIRONI

IL MONTEPREMI

RIVIVI LA DIRETTA LIVE

IL MATCH – Rublev parte fortissimo e nel game d’apertura già riesce a togliere la battuta al suo avversario (1-0). Djokovic, da grande campione, reagisce prontamente e già nel secondo gioco restituisce il favore al russo (1-1). Il numero 1 del mondo inizia a prendere le misure al moscovita. Quest’ultimo, dopo l’ottima partenza, inizia a vacillare alternando grandi vincenti ad errori banali. Il serbo ne approfitta e nell’ottavo gioco riesce a trovare il secondo break di giornata, quello che di fatto decide la frazione (5-3).

Nel game successivo nessun problema per Nole, che con due ace archivia la pratica: 6-3. Il campione serbo, se possibile, nel secondo set innalza ulteriormente l’asticella del suo tennis. Arrivano infatti due break, il primo nel terzo gioco (2-1) ed il secondo nel settimo (5-2). Il numero 1 del mondo sforna una prestazione incredibile soprattutto al servizio. Sono solamente quattro, infatti, i punti concessi nell’arco della seconda frazione. Finisce dunque con un perentorio 6-3 6-2 per Djokovic.

SportFace