Tennis

Atp Finals 2020, Medvedev non fa sconti: Schwartzman battuto in due set

Daniil Medvedev - Foto Roberto Dell'Olivo

Daniil Medvedev ha chiuso da imbattuto il gruppo Tokyo 1970 delle Atp Finals 2020 da imbattuto. Il russo ha infatti sconfitto Diego Schwartzman con il punteggio di  6-3 6-3 in un’ora e 13 minuti di gioco. Un match senza storia e senza verdetti in palio, ma con comunque 200 punti Atp e oltre 150mila dollari di montepremi sul piatto. Per Medvedev una vittoria piuttosto netta, che permette al russo di concentrarsi subito sulla semifinale di domani sera contro Rafa Nadal.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

ATP FINALS 2020: RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE

IL MONTEPREMI DEL TORNEO

La cronaca – Il primo game è già una battaglia da oltre sette minuti, con Schwartzman che riesce a tenere il servizio annullando tre palle break. Il copione però non cambia e l’argentino subisce il break nel terzo game, con Medvedev che quando unisce l’aggressività alla precisione appare a tratti ingiocabile per il sudamericano. Una volta ottenuto il vantaggio, confermato sul 3-1, il russo evita in tutti i modi di entrare nello scambio nei turni di risposta: l’idea piuttosto evidente è quella di non sprecare energie in vista della semifinale di domani sera. Nel nono game arriva anche il secondo break, con cui Medvedev chiude il parziale sul 6-3 in 37 minuti.

Il secondo set non cambia il proprio copione, con Schwartzman che mette in campo tanta generosità ma con Medvedev che è completamente padrone del proprio destino nel bene e nel male. Il russo conquista subito il break nel quarto game salendo sul 3-1, poi ecco un piccolo passaggio a vuoto: doppio fallo sciagurato sul 30-30 e due palle del controbreak annullate con grande freddezza. Una volta superato il pericolo, il vincitore del girone torna a rischiare tutto in risposta per poi chiudere senza problemi con il 6-3 finale e 30 vincenti a referto contro i 13 del suo avversario.

Highlights Medvedev-Schwartzman 6-3 6-3, Atp Finals 2020 (VIDEO)

SportFace