Tennis

Atp Delray Beach 2019, Lorenzi al secondo turno: battuto Smyczek

Paolo Lorenzi - Foto Ray Giubilo

Buona la prima per Paolo Lorenzi nell’Atp 250 di Delray Beach 2019. Il tennista azzurro stacca il pass per il secondo turno nel torneo sul cemento californiano battendo in due set Tim Smyczek, proveniente dalle qualificazioni, con lo score di 7-5 6-3. Prossimo ostacolo per l’italiano, che cerca punti per riagguantare la top-100, è la testa di serie numero 4 Steve Johnson.

Il senese, reduce dai quarti di finale a New York, continua a dimostrare grande solidità nei propri turni di servizio. Nessuna palla break concessa nel primo set con Smyczek altrettanto bravo nel cavarsela in situazioni di potenziali pericolo alla battuta. L’equilibrio si rompe di colpo nel dodicesimo gioco, quando l’americano non riesce ad allungare al tie-break capitolando sul secondo set point per il 7-5 in favore di Lorenzi.

Nel secondo parziale Paolo deve salvare la prima palla break nel terzo gioco, portando a casa un lunghissimo turno di servizio dopo ben 16 punti. A indirizzare definitivamente il match è un altro game fiume, questa volta con Smyczek alla battuta: il padrone di casa cancella le prime due chance ma non la terza e Lorenzi allunga sul 5-2, preludio per un comodo 6-3.

SportFace