Tennis

Atp Antalya 2018: netta sconfitta all’esordio per Paolo Lorenzi

Paolo Lorenzi-ATP Caltanisetta

Mirza Basic ha battuto Paolo Lorenzi nel match di primo turno dell’Atp 250 di Antalya. Punteggio finale di 6-3 6-4 in un’ora e dieci minuti di gioco per il bosniaco che ha giocato un match molto solido al servizio aiutato anche da una percentuale di prime in campo del 73%. Paolo Lorenzi ha confermato le sue difficoltà a giocare sull’erba che sono state accentuate oggi dall’essere arrivato ad Antalya tardi vista la finale giocata domenica al challenger de L’Aquila. Tornerà in campo a Wimbledon. Al secondo turno Mirza Basic affronterà Joao Sousa (6).

LA CRONACA DEL MATCH – Dalle prime battute del match si capisce che per Lorenzi sarà complicato brekkare Basic che prende bene in mano lo scambio anche quando serve la seconda. Al contrario nei turni di servizio di Lorenzi si vede come l’azzurro faccia fatica a vincere i punti quando non entra la prima di servizio. Nel quarto game infatti arrivano subito le prime chance di break per Basic, sono due ma Lorenzi riesce momentaneamente a rimanere attaccato al suo avversario. Nel sesto game però il senese è costretto a cedere il break a 15 con Basic che sale 4-2. Il bosniaco rimane attento al servizio e, dopo aver mancato un set point in risposta sul 5-2, chiude il set al servizio per 6-3.

Nel secondo set si seguono i servizi senza problemi fino al 2-2 dove Lorenzi deve arrendersi a Basic ai vantaggi dopo aver annullato due palle break da 15-40. Basic conferma il break a zero e sale 4-2, Lorenzi però dimostra di volerci ancora provare e risale da 0-30 con delle ottime discese a rete che sembrano una possibile tattica per cercare di mettere in difficoltà Basic. Il bosniaco però continua ad essere ingiocabile al servizio e sul 5-3 brekka a 15 Lorenzi per chiudere il match.

SportFace