Sportface TVOriginals
Sport Invernali

Sport invernali, il weekend del 15-16 novembre tra Coppa del Mondo di sci alpino, fondo e biathlon

Sci Alpino Solden FIS Ski World Cup Slalom Gigante Uomini
FIS Ski World Cup Opening 2025-2026 Men's Giant Slalom - Solden (AUT) Alex Vinatzer (ITA) Sunday 26 October 2025

Dalla Coppa del Mondo di Levi con lo slalom di Shiffrin e compagne alle gare FIS di fondo in Finlandia fino ai test stagionali di biathlon in Norvegia e Svezia: tutti gli appuntamenti del fine settimana.

Fine settimana ricco di appuntamenti per gli sport invernali, con tre discipline protagoniste tra Coppa del Mondo, gare FIS e test pre-stagionali. In programma sci alpino, fondo e biathlon, con atleti azzurri impegnati su più fronti tra Finlandia, Norvegia e Svezia.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

SCI ALPINO – COPPA DEL MONDO A LEVI

Torna la Coppa del Mondo di sci alpino con il classico appuntamento di Levi (Finlandia).

  • Sabato 15 novembre spazio allo slalom femminile, con prima manche alle 10.00 e seconda alle 13.00 (diretta su Rai Due ed Eurosport).

  • Domenica 16 novembre toccherà invece agli uomini, sempre con gli stessi orari.

Saranno le prime vere sfide tecniche della stagione per gli specialisti tra i pali stretti, con i big pronti a contendersi i primi punti pesanti in vista dell’inverno che porta ai Mondiali.

SCI DI FONDO – FIS RACES A MUONIO

A Muonio (Finlandia) prosegue il tradizionale appuntamento di inizio stagione con le gare FIS.

  • Venerdì 14 novembre: sprint a tecnica classica maschile e femminile, con qualificazioni alle 09.00 e finali alle 11.00.

  • Sabato 15 novembre: 10 km a tecnica classica (TC) maschile e femminile, ore 09.00.

  • Domenica 16 novembre: 10 km a tecnica libera (TL) maschile e femminile, sempre alle 09.00.

Un banco di prova utile per testare la condizione prima del via ufficiale della Coppa del Mondo.

BIATHLON – TEST IN NORVEGIA E SVEZIA

In attesa del debutto mondiale, il biathlon torna protagonista con due competizioni nazionali di alto livello.

  • A Geilo (Norvegia), il Sesongstart propone sabato 15 le sprint maschili e femminili (ore 11.30 e 14.00) e domenica 16 le mass start (ore 09.50 e 10.40).

  • A Idre (Svezia) si svolge invece lo Sverigepremiären, con sprint maschili e femminili sabato alle 10.00 e 12.15, e repliche domenica agli stessi orari.

Un weekend denso di gare, utile a valutare la forma dei big del circuito e degli azzurri in vista dell’apertura ufficiale della stagione invernale.

Change privacy settings
×