Snowboard

Snowboard, gigante parallelo Pyeongchang: Aaron March centra il podio

Aaron March - Foto Gabriele Facciotti - Pentaphoto

Continuano i buoni risultati azzurri in Coppa del Mondo di snowboard. Nel gigante parallelo di Pyeongchang, arriva l’ennesimo podio stagionale, questa volta a nome di Aaron March, che chiude al terzo posto la gara alle spalle della coppia austriaca Prommegger e Kislinger. Qualificati alle fasi finali della gara, ma incapaci di passare lo step degli ottavi di finale, anche Maurizio Bormolini 10°, Mirko Felicetti 12° e Christoph Mick 14°. Più indietro il nostro Roland Fischnaller, che chiude solo al 23° posto. Per March questo è il 10° podio in carriera, ma il primo nella disciplina del gigante parallelo dopo nove slalom paralleli.

Un po’ di delusione invece al femminile: dopo diversi ottimi risultati è arrivata una controprestazione di Nadya Ochner, che non ha superato il taglio delle qualificazioni e si è dovuta accontentare della 25a posizione nella gara vinta dalla russa Zavarzina sulla Kummer. Più indietro l’altra azzurra Elisa Profanter.

Queste le parole di March al termine della gara: “E’ stata un’ottima giornata proprio sulla pista dove ci saranno le Olimpiadi. In gara quest’anno non avevo ancora trovato il giusto feeling nonostante andassi bene in allenamento. Mi sono sentito sempre bene nelle run, dopo due anni che non andavo fortissimo in questa specialità ho mostrato nuovamente ciò che sono capace di fare“.

 

SportFace