Slittino

Slittino, Altenberg: Rieder/Kainzwaldner decimi e migliori azzurri nel doppio maschile. Voetter 8ª nel singolo femminile

Olimpiadi PyeongChang 2018 - Emanuel Rieder
Emanuel Rieder - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Thomas Steu e Lorenz Koller si sono issati al primo posto al termine della gara di doppio maschile di slittino di Coppa del Mondo, nella tappa di Altenberg. Sul budello tedesco i due austriaci si sono imposti con il tempo di 1’23″767, davanti all’equipaggio tedesco Eggert/Benecken distante solamente 3 millesimi, e al duo lettone Bots/Plume a 0″213.

Hanno chiuso in decima posizione Emanuel Rieder/Kainzwaldner, migliori azzurri di giornata, con il tempo di 1’24″474 subito davanti ai compagni di squadra Ludwig Rieder/Rastner undicesimi. In classifica Eggert/Benecken comandano con 245 punti davanti a Sics/Sics (oggi quinti) con 240. Rieder/Kainzwaldner sono settimi a 128.

Nella gara di singolo femminile, sono tre le atlete azzurre nelle prime quindici posizioni: Andrea Votter, migliore di giornata, ha chiuso all’8º posto a 1″002 dalla leader. Marion Oberhofer ha chiuso in 14ª posizione, subito davanti alla compagna di squadra Nina Zoggeler. Più attardata Verena Hofer, 20ª. La gara è stata vinta dall’austriaca Madeline Egle in 1’45″208, davanti alla tedesca Julia Taubitz, seconda a +0.293 e ha completato il podio l’altra tedesca Anna Berreiter a +0.585.

SportFace