[the_ad id=”10725″]
Il presidente dalla Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda ha presentato la nuova stagione che porterà alle Oimpiadi invernali di PyeongChang2018 in una conferenza stampa indetta a Milano presso la splendida cornice della Terrazza Martini.
“Stagione sicuramente ricca di impegni, per la quale abbiamo lavorato molto. L’obiettivo è portare gli atleti nella miglior condizione possibile – afferma Roda – in funzione olimpica. Giovani bravi? Per le Olimpiadi c’è bisogno di atleti maturi, abituati ad eventi di questo tipo. Un pò in tutte le discipline possiamo raggiungere l’obiettivo olimpico, ovvero la medaglia. Non possiamo chiedere troppo ai nostri ragazzi, si lavora anche in prospettiva Cortina 2021.”
RIVOLUZIONE – Il presidente ha anche annunciato un’importante rivoluzione per quanto riguardo le convocazioni olimpiche, più legate al risultato ottenuto durante l’intera annata: “Saranno i tecnici a scegliere gli atleti che andranno alle Olimpiadi, visto che abbiamo capito che chi è in forma all’inizio della stagione potrebbe non esserlo nella parte conclusiva dell’anno: sarebbe un peccato sprecare delle risorse.”
Ecco l’audio dell’intervista esclusiva al presidente della Fisi:
[spreaker type=player resource=”episode_id=13004342″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]