Sci Alpino

Super-G femminile Cortina 2024 oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Lara-Gut Behrami
Lara Gut-Behrami - Foto Mattia Radoni / IPA Sport / IPA

A che ora e come seguire il Super-G femminile di Cortina 2024, appuntamento valevole per il massimo circuito di sci alpino. Si conclude il fine settimana sull’Olympia delle Tofane e l’Italia si affida soprattutto a Sofia Goggia, reduce da due buoni terzi posti ottenuti in discesa. Puntano a riscattarsi, invece, sia Federica Brignone sia Marta Bassino, apparse al di sotto dei loro standard abituali nelle ultime due gare. Con loro sono presenti anche altre sei azzurre: Vicky Bernardi, Nicol Delago, Nadia Delago, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Teresa Runggaldier.

In ottica vittoria finale sono molto pericolose le austriache Christina Ager, Stephanie Venier, Mirjam Puchner e Cornelia Huetter, capolista della classifica di specialità. Da temere anche le svizzere Lara Gut-Behrami e Jasmine Flury, la transalpina Laura Gauche, la neozelandese Alice Robinson, la canadese Valerie Grenier, la tedesca Kira Weidle e le norvegesi Kajsa Vickhoff Lie e Ragnhild Mowinckel, che ha stupito tutti aggiudicandosi la discesa del sabato. Assenti sia la statunitense Mikaela Shiffrin sia l’altra elvetica Corinne Suter, entrambe messe fuori gioco da un infortunio subito nella prima giornata di competizione.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

COPPA DEL MONDO 2023/2024: IL CALENDARIO E TUTTE LE TAPPE

Il Super-G femminile di Cortina 2024 è in programma nella giornata di oggi (domenica 28 gennaio), con inizio fissato a partire dalle ore 10.30. La diretta televisiva è affidata a Rai Due e a Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky). Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il terzo ed ultimo appuntamento del weekend tricolore di Coppa del Mondo, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale di entrambi i segmenti, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.

SportFace