Sci Alpino

Sci alpino, slalom maschile Schladming 2021: vince Schwarz, ottavo Manfred Moelgg

Manfred Moelgg - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto

Marco Schwarz ha vinto lo slalom maschile di Schladming, valevole per la Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino. L’austriaco si è imposto nella classica “Night Race” sulla pista Planai, precedendo i francesi Clement Noel e Alexis Pinturault. Schwarz rinforza anche il suo pettorale rosso di leader della classifica di specialità, mentre delude il connazionale Manuel Feller che esce dopo poche porte quando aveva chiuso la prima manche al primo posto. Male anche Henrik Kristoffersen, che risale nella seconda manche ma non va oltre l’undicesimo posto finale.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE

LA CLASSIFICA DI COPPA DEL MONDO AGGIORNATA

Per quanto riguarda i colori italiani, buona prova di Manfred Moelgg: il veterano azzurro chiude all‘ottavo posto, perdendo una posizione rispetto alla prima manche ma apparendo in aumento di condizione verso il Mondiale di Cortina. A punti anche Stefano Gross, che chiude quattordicesimo recuperando quattro posizioni nella seconda manche. Ancora una delusione per Alex Vinatzer, che rimane fuori dai trenta dopo la prima manche e conferma di vivere un momento difficilissimo.

Nella classifica di slalom adesso Schwarz guida con ben 489 punti, al secondo posto Foss-Solevaag (oggi quarto) con 358 mentre Feller resta fermo a 324. Il migliore degli italiani è ancora Vinatzer, sedicesimo con 110 punti.

L’ordine di arrivo dello slalom di Schladming

  1. Schwarz
  2. Noel
  3. Pinturault
  4. Foss-Solevaag
  5. Zenhaeusern
  6. Popov
  7. Khoroshilov
  8. Moelgg

SportFace