Sci Alpino

Sci alpino, Kvitfjell 2018: sulla neve il 10 e l’11 marzo, sette azzurri convocati

Peter Fill
Peter Fill - Foto Giovanni Auletta/Pentaphoto

Doppio appuntamento nel week end 10-11 marzo per la Coppa del Mondo 2017-18 dello sci alpino maschile. Ci si sposta in Norvegia, a Kvitfjell, dove nel fine settimana gli uomini affronteranno una discesa ed un superG all’Olympiabakken.

Sono momentaneamente sette gli azzurri convocati per Kvitfjell con Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Werner Hell. Dovrà ancora esser assegnato un ultimo posto con lo staff tecnico che deciderà chi arruolare per questa trasferta norvegese solamente al termine della discesa di Coppa Europa che andrà in scena martedì 6 marzo.

Negli ultimi anni solamente belle notizie per l’Italia, soprattutto per quanto riguarda la downhill. Peter Fill arriva da “campione in carica” e dovrà difendere il titolo in discesa dopo il successo nel 2017 mentre, un anno prima, a trionfare fu Dominik Paris. Sono diciassette le gare disputate sull’Olympiabakken per la rappresentanza azzurra con ben 18 podi ma il successo nel superG non arriva dal 2008 con Alessandro Fattori.

L’elenco dei convocati per Kvitfjell 2018

Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Werner Heel

La programmazione delle gare

Sabato 10 marzo – Discesa, ore 11:00

Domenica 11 marzo – SuperG, ore 10:30

SportFace