Sci Alpino

Sci alpino, Fill: “Non ho fiducia, spero di tornare quello di prima”

Peter Fill
Peter Fill - Foto Pentaphoto Gabriele Facciotti

Peter Fill chiude al 39° posto nel Super-G della Val Gardena, valevole per la Coppa del Mondo 2018/2019 di sci alpino. L’altoatesino sta attraversando un momento piuttosto difficile, e dopo la gara ha provato a spiegare il motivo dei risultati non all’altezza: “Spero di tornare quello di prima, vediamo quanto tempo ci metto. Ora faccio quello che riesco, provo a sciare tutti i giorni. Più scio, meglio è. Mi mancano i giorni di allenamento. La gara di oggi? Ho sciato così perché non ho fiducia, arrivano i punti difficili e mi manca qualcosa per darci dentro, quello è il problema. Innerhofer l’ho visto bene, ha attaccato ed era veloce”.

Contento per la prestazione, ma non ovviamente per il risultato (non ha concluso la gara), Dominik Paris: “Ho rischiato e poi ho sbagliato di nuovo, poi sono uscito. Ho un po’ sbagliato la linea: c’erano delle onde, volevo scattare e sono rimasto un po’ a destra, non sono riuscito a rientrare. Più o meno sono contento, la velocità c’è e quello è l’importante. La discesa? Nuovo giorno, nuova sfida”.

Soddisfatto Emanuele Buzzi, giunto 22° al traguardo: “Sono contento di come sono riuscito ad attaccare in gara, ho cambiato atteggiamento rispetto alle prove. Come ho fatto nelle altre gare di superG quest’anno, commetto sempre qualche errore di troppo, ma sono abbastanza soddisfatto e più fiducioso per la discesa, dove attaccherò a tutta. Credo mi manchi ancora un po’ di lettura del tracciato in supergigante, sono un po’ insicuro sui passaggi più difficili e questo mi induce a fare degli errori”. 

SportFace