In Evidenza

Discesa maschile Saalbach 5 marzo 2021: gara cancellata, che beffa per Paris

Dominik Paris - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

E’ stata cancellata la prima discesa libera maschile di Saalbach – Hinterglemm, valevole per la Coppa del Mondo 2020/2021 di sci alpino. Dopo nove atleti scesi, la nebbia ha complicato sensibilmente i piani e la decisione da prendere è stata inevitabile. Grande beffa per Dominik Paris, scattato con il pettorale numero 3, che aveva stampato il miglior crono.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA

Fin da subito era apparso chiaro che non sarebbe stata una giornata facile. Inizialmente la discesa era stata posticipata di dieci minuti a causa della fitta nebbia e della scarsa visibilità, ma l’allarme era rientrato e la gara era cominciata. Appena il tempo di cronometrare nove velocisti, però, che la situazione è diventata insostenibile. Le condizioni meteorologiche non hanno infatti concesso tregua ed hanno costretto la giuria a rinviare sempre di più la ripartenza. Nonostante la speranza di ripartire per le 13.15, la decisione finale è stata quella che nessuno sperava.

Sci alpino, discesa Saalbach: i bambini a scuola guardano la gara affacciati alla finestra (VIDEO)

Miglior tempo per Domme, che ad eccezione di un errore in avvio era stato quasi perfetto. L’azzurro, capace di mettersi alle spalle l’austriaco Vincent Kriechmayr, vincitore a Cortina, di sette centesimi, aveva fatto meglio di tutti. Terzo posto per un altro austriaco, Matthias Mayer. Solo quarto invece il leader della classifica Beat Feuz, protagonista di un buon inizio prima di calare progressivamente ed accumulare oltre un minuto di ritardo dall’azzurro. Purtroppo però, tutto ciò non avrà alcun valore ai fini della Coppa del Mondo 2020/2021 e Paris sarà chiamato ad un altra grande prestazione per confermarsi tra i migliori.

SportFace