Sci Alpino

Discesa femminile Cortina 2024 sabato oggi in tv: orario, canale e diretta streaming

Lara Gut-Behrami
Lara Gut-Behrami - Foto LiveMedia/Mattia Radoni

A che ora e come seguire la seconda discesa femminile di Cortina 2024, appuntamento valevole per il massimo circuito di sci alpino. Si torna sull’Olympia delle Tofane all’indomani del terzo posto conquistato da Sofia Goggia, riuscita a mantenere il comando della classifica di specialità. Insieme a lei altre sette azzurre: Federica Brignone, Marta Bassino, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Nadia Delago, Nicol Delago e Teresa Runggaldier. L’assenza illustre è quella della campionessa statunitense Mikaela Shiffrin, protagonista di una rovinosa caduta nella gara di apertura.

Tutte le italiane devono fare i conti sulle austriache Cornelia Huetter, Mirjam Puchner, Christina Ager e Stephanie Venier, riuscita a sbaragliare la concorrenza a sorpresa nella discesa inaugurale sulla pista dei prossimi Giochi Olimpici Invernali. Pericolosissime anche le svizzere Lara Gut-Behrami e Jasmine Flury e la canadese Valerie Grenier mentre appaiono leggermente in ritardo la slovena Ilka Stuhec, le norvegesi Ragnhild Mowinckel e Kajsa Vickhoff Lie e la teutonica Emma Aicher.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

START LIST E PETTORALI DI PARTENZA

COPPA DEL MONDO 2023/2024: IL CALENDARIO E TUTTE LE TAPPE

La seconda discesa di Cortina 2024 è in programma nella giornata di oggi (sabato 27 gennaio), con inizio fissato a partire dalle ore 10.30. La diretta televisiva è affidata a Rai Due e a Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky). Prevista anche una diretta streaming attraverso le piattaforme di riferimento Discovery +, Sky Go, NOW, DAZN e (gratuitamente) Rai Play. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il secondo appuntamento del weekend tricolore di Coppa del Mondo, fornendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale di entrambi i segmenti, news, approfondimenti, highlights e le parole di tutti i principali protagonisti.

SportFace