Pattinaggio Artistico

Pattinaggio su ghiaccio, ISU Grand Prix: azzurri a Sochi per la sesta tappa

Matteo Rizzo - Foto Diego Barbieri
Matteo Rizzo - Foto Diego Barbieri

Tutto pronto a Sochi, in Russia, per la Rostelecom Cup 2021, sesto appuntamento stagionale di ISU Grand Prix. I big azzurri che si esibiranno sul ghiaccio dell’impianto olimpico 2014 dell’Iceberg Sport Palace, contro una concorrenza di altissimo livello, saranno Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre) nella danza e Della Monica-Guarise (Fiamme Oro) tra le coppie di artistico.

Charlene Guignard e Marco Fabbri,  dopo il secondo posto a Skate Canada e il recente trionfo alla Cup of Austria, andranno a caccia di un podio per potersi guadagnare le Finali del circuito internazionale in programma a dicembre in Giappone. Gli avversari più ostici di questo fine settimana saranno i campioni del mondo in carica Sinitsina-Katsalapov.

Nicole Della Monica e Matteo Guarise punteranno, oltre che puntare le posizioni di vertice, a ritrovare brillantezza sugli elementi che più li hanno messi in difficoltà nelle precedenti uscite. I due azzurri se la dovranno vedere con i campioni del mondo in carica Mishina-Galliamov, i russi Pavliuchenko-Khodykin, i canadesi Towers-Marinaro e gli austriaci Ziegler-Kiefer.

Tanta attesa anche per Matteo Rizzo, reduce dalla bella prestazione dell’NHK Trophy dove ha chiuso con il quinto posto finale e il terzo libero assoluto. A Sochi se la vedrà tra gli altri con i russi Kolyada, Semenenko e Kondratiuk, così come con il georgiano Kvitelashvili.

SportFace