Mondiali sci alpino St. Moritz 2017

Sci alpino, slalom St. Moritz: Moelgg “Niente feeling con la pista”, Gross “Pista difficile da interpretare”

Stefano Gross - Foto EBU

Non è andata bene nemmeno oggi alla squadra italiana nello slalom speciale del Mondiale di sci alpino di St. Moritz, ultima gara della rassegna iridata. I tre azzurri protagonisti anche nella seconda manche si sono fermati ai microfoni di Giulio Gasparin per EBU ed hanno così dichiarato.

Manfred Moelgg:E’ stata una giornata sicuramente non buona, in cui ho commesso tanti errorini e non mi sentivo sciolto come avrei voluto essere. Dispiace anche perché mi sentivo molto bene. Nella prima manche ho fatto un errore banale ma grave e poi nella seconda ho provato ad attaccare ma non sentivo il feeling giusto con la neve. E’ una pista che non permette nemmeno di fare errori purtroppo. Ora si guarda avanti e questo Mondiale è da dimenticare.

Stefano Gross:Ho cercato di attaccare molto nella seconda manche, ma non sono riuscito ad esprimere la mia sciata. Poi purtroppo questa non è una pista per me, è facile ma non è facile da interpretare e non capisci mai se stai andando forte o no; aggiungici qualche piccolo errorino, che qui si pagano e tanto. Il Mondiale finisce qui e l’unica gara che ho fatto non è finita come volevo. Cercherò di far finire meglio le ultime due gare importanti della stagione.

Giuliano Razzoli:Su questa pista bisogna essere veloci e puliti da cima a fondo, ed io faccio tutto a pezzi. Faccio qualche porta pulita e poi qualche errore e così via, lo stesso che in allenamento. Non mi manca tanto, ma qualcosa manca. L’unica cosa positiva è il primo intermedio della prima manche, non succedeva da un anno. Un intermedio su 6 è poco ma io guardo il lato positivo. Arrivo da un periodo difficile ma sto tornando, bisogna puntare alla manche completa.

SportFace