Sportface TVOriginals
Curling

Curling, Players’ Championship: l’Italia si ferma ai quarti, vince la Cina del Team Xu

Curling European Curling Championships
Team Italy in action during the 2025 European Curling Championships in Lohja, Finland, on November 27, 2025. LEHTIKUVA / ANTTI AIMO-KOIVISTO - FINLAND OUT. * Restriction for France customers: it is forbidden to publish on the day of the event-Restriction clients francais : il est interdit de publier le jour meme de l evenement. * //LEHTIKUVA_LKFTJK20251127143259DVLL_TPRO45NWW/Credit:Antti Aimo-Koivisto/LEHTI/SIPA/2511271539

Gli azzurri eliminati 7-5 a Steinbach nel quinto e ultimo torneo del Grand Slam of Curling

A Steinbach (Canada) è entrato nel vivo il Crown Royal Players’ Championship, quinto e ultimo appuntamento stagionale del Grand Slam of Curling, riservato esclusivamente alle migliori 12 squadre del ranking mondiale.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Tra le protagoniste anche la nazionale italiana maschile, composta da Joël Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, che aveva chiuso il round robin con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte, piazzandosi al quinto posto del seeding in vista della fase a eliminazione diretta.

Nei quarti di finale, gli azzurri hanno affrontato la quarta testa di serie, i cinesi del Team Xu, in un match combattuto ed equilibrato. L’incontro si è sviluppato come un continuo botta e risposta, con la formazione asiatica abile a sfruttare con efficacia gli end giocati con il last stone advantage e a contenere il tentativo di rimonta della squadra italiana nella mano conclusiva.

Alla fine, a spuntarla è stata la Cina con il punteggio di 7-5, risultato che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dal torneo e la fine del percorso nel Grand Slam canadese.

Resta comunque positiva la presenza azzurra in una competizione di altissimo livello, che ha visto al via esclusivamente l’élite mondiale del curling maschile e che rappresenta un importante banco di prova in vista dei prossimi impegni internazionali.

Change privacy settings
×