Gli azzurri eliminati 7-5 a Steinbach nel quinto e ultimo torneo del Grand Slam of Curling
A Steinbach (Canada) è entrato nel vivo il Crown Royal Players’ Championship, quinto e ultimo appuntamento stagionale del Grand Slam of Curling, riservato esclusivamente alle migliori 12 squadre del ranking mondiale.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Tra le protagoniste anche la nazionale italiana maschile, composta da Joël Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, che aveva chiuso il round robin con un bilancio di tre vittorie e due sconfitte, piazzandosi al quinto posto del seeding in vista della fase a eliminazione diretta.
Nei quarti di finale, gli azzurri hanno affrontato la quarta testa di serie, i cinesi del Team Xu, in un match combattuto ed equilibrato. L’incontro si è sviluppato come un continuo botta e risposta, con la formazione asiatica abile a sfruttare con efficacia gli end giocati con il last stone advantage e a contenere il tentativo di rimonta della squadra italiana nella mano conclusiva.
Alla fine, a spuntarla è stata la Cina con il punteggio di 7-5, risultato che ha sancito l’eliminazione dell’Italia dal torneo e la fine del percorso nel Grand Slam canadese.
Resta comunque positiva la presenza azzurra in una competizione di altissimo livello, che ha visto al via esclusivamente l’élite mondiale del curling maschile e che rappresenta un importante banco di prova in vista dei prossimi impegni internazionali.









