Successo al tiro di spareggio contro la Scozia per la Nazionale maschile impegnata al Crown Royal Players’ Championship. Azzurri già certi della fase a eliminazione diretta.
A Steinbach, in Canada, è entrato nel vivo il Crown Royal Players’ Championship, quinto e ultimo appuntamento stagionale del Grand Slam of Curling. Al torneo partecipano esclusivamente le dodici migliori squadre del ranking mondiale della stagione in corso.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
La squadra azzurra in gara
Tra le protagoniste c’è anche la Nazionale italiana maschile, composta da Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner e Sebastiano Arman (Fiamme Oro), e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle). Gli azzurri si presentano all’evento dopo un avvio positivo nel round robin.
Vittoria chiave contro il Team Whyte
Dopo due successi nelle prime tre partite, l’Italia è tornata sul ghiaccio per il quarto incontro della fase a gironi affrontando gli scozzesi del Team Whyte. La sfida è stata equilibrata e si è risolta soltanto al tiro di spareggio, che ha premiato la formazione tricolore con il punteggio di 7-6.
Passo decisivo verso i play-off
Una vittoria pesante, che consente agli azzurri di compiere un passo decisivo verso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. L’ultimo impegno del round robin è in programma nella serata odierna contro i canadesi del Team Dunstone.
Attesa per il tabellone finale
Il quadro definitivo dei play-off sarà definito nella notte tra venerdì e sabato, quando verranno ufficializzate le sei squadre qualificate. Tra queste, è già certa la presenza della rappresentativa italiana, protagonista di un percorso fin qui molto solido.









