Sportface TVOriginals
Curling

Curling, l’Italia ai play-off del Grand Slam di Steinbach: azzurri qualificati ai quarti

Curling European Curling Championships
Team Italy in action during the 2025 European Curling Championships in Lohja, Finland, on November 27, 2025. LEHTIKUVA / ANTTI AIMO-KOIVISTO - FINLAND OUT. * Restriction for France customers: it is forbidden to publish on the day of the event-Restriction clients francais : il est interdit de publier le jour meme de l evenement. * //LEHTIKUVA_LKFTJK20251127143259DVLL_TPRO45NWW/Credit:Antti Aimo-Koivisto/LEHTI/SIPA/2511271539

La nazionale maschile chiude il Round Robin del Crown Royal Players’ Championship e accede alla fase a eliminazione diretta: sabato sera i quarti di finale

A Steinbach, in Canada, si è concluso il Round Robin del Crown Royal Players’ Championship, quinto e ultimo torneo stagionale del Grand Slam of Curling, riservato alle dodici migliori squadre del ranking mondiale.

Tra le protagoniste anche la nazionale italiana maschile, composta da Joël Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella, che ha centrato l’accesso ai play-off al termine della fase a gironi.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Gli azzurri avevano costruito la qualificazione grazie a tre vittorie nelle prime quattro partite, mettendosi in posizione favorevole in vista dell’ultimo incontro del Round Robin, disputato contro i canadesi del Team Dunstone. La sfida si è chiusa con una sconfitta per 6-9, un risultato che però non ha compromesso il cammino della rappresentativa tricolore.

Con un bilancio complessivo di tre successi e due ko, l’Italia ha chiuso tra le prime sei squadre del torneo, ottenendo l’accesso alla fase a eliminazione diretta e confermandosi stabilmente nel gruppo di vertice del curling mondiale.

I quarti di finale sono in programma sabato 10 gennaio alle ore 21:30 italiane. In caso di vittoria, la nazionale tornerà sul ghiaccio nella notte per le semifinali, fissate alle 1:30, mentre la finale del torneo è prevista per domenica alle ore 18:00.

La qualificazione ai play-off del Grand Slam rappresenta un ulteriore segnale di continuità per il gruppo guidato da Retornaz, che prosegue il proprio percorso di crescita confrontandosi con le migliori formazioni internazionali in uno dei circuiti più selettivi della stagione.

Change privacy settings
×