Curling

Curling, International Adelboden: terzo posto per la Nazionale italiana maschile

Italia curling Mondiali 2018
L'Italia del curling ai Mondiali maschili del 2018 - Foto Wcf

La Nazionale maschile italiana di  curling si piazza al terzo posto nell’International Abelboden Tournament, la seconda tappa europea del circuito CCT disputatasi lo scorso week-end in Svizzera. Il team tricolore formato da Joel RetornazAmos MosanerSimone Gonin e Sebastiano Arman ha collezionato tre successi in fila nella fase a gironi contro formazioni svizzere, per poi vincere anche nei quarti di finale superando di misura la formazione di Marco Hoesli con il punteggio di 5-4.

Purtroppo in semifinale Retornaz e compagni hanno fronteggiato i vice Campioni europei del team di Yannick Schwaller cedendo 5-4 soltanto nell’ultimo end al termine di un incontro molto combattuto. La finale è stata poi vinta dagli svizzeri del team Peter De Cruz, medaglia di bronzo olimpica, che hanno superato per 8-1 il Team Schwaller.

La seconda formazione italiana, il Team Trentino con Luca Rizzolli, Daniele Ferrazza, Mattia Giovannella e Alberto Pimpini, si è dovuta accontentare di un solo successo contro la squadra nazionale austriaca guidata da Mathias Genner. Da oggi le squadre saranno nuovamente a Cembra per continuare il percorso di preparazione estiva.

SportFace