[the_ad id=”10725″]
Una strepitosa Dorothea Wierer, con 20/20 al poligono, nell’inseguimento biathlon di Oestersund ha recuperato dalla 19esima posizione allo start fino al podio al traguardo finale dietro a Koukalova e Dahlmeier. Potete trovare al link seguente il resoconto della gara.
https://www.sportface.it/in-evidenza/biathlon-inseguimento-oestersund-dorothea-wierer-terza-rimonta-fantastica/109275
L’azzurra è stata poi intervistata dalla IBU, la federazione internazionale del biathlon, e si è così espressa.
“Sono davvero contenta, nemmeno ci credevo di poter fare così bene“, ha esordito. “Ieri avevo preso in giro il mio allenatore, dicendogli che oggi mi sarei rifatta facendo 20/20… e alla fine è andata davvero così. Ovviamente è stato molto complicato, c’era anche il vento, anche se quello c’era per tutte ovviamente. Le ultime due gare non sono andate come avrebbero dovuto, troppi errori, ed essere riuscita a riscattarmi è molto importante sia per me, psicologicamente, che per tutto il team“.
“E’ stata una settimana ‘oh mio dio’ direi [sorriso]. Ci sono state tante gare, ora sono un po’ stanca, il tempo è stato buono se escludiamo il vento nella gara individuale. La neve invece era molto lenta purtroppo, ma alla fine poteva andare peggio dire“, ha concluso.
Doro Wierer couldn’t be happier to finish the week with a podium and be positive going into @BiatlonPokljuka #OST16 to #POK16 @Fisiofficial pic.twitter.com/LrQCXK5inz
— IBU World Cup (@IBU_WC) 4 dicembre 2016