Biathlon

Biathlon, Mondiali Anterselva 2020: il medagliere aggiornato

Dorothea Wierer
Dorothea Wierer - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Dodici gare in undici giorni: Anterselva si prepara a ospitare la cinquantaseiesima edizione dei Campionati Mondiali di biathlon. C’è grande attesa per l’appuntamento mondiale che andrà in scena in Italia dal 13 al 23 febbraio con dodici gare che assegneranno le medaglie iridate ma che al contempo regaleranno punti importanti anche in Coppa del Mondo. Individuali, inseguimenti, sprint e staffette: quattro specialità divise nelle categorie maschili, femminili e miste. E l’Italia si presenta a questo appuntamento casalingo con la voglia di migliorare i risultati centrati a Ostersund nel 2019.

TUTTI I RISULTATI DELLE GARE

Indubbiamente c’è grande attesa soprattutto nel vedere la regina azzurra Dorothea Wierer. La vincitrice della Coppa del Mondo generale della passata stagione arriverà ad Anterselva da campionessa in carica nella mass start. Occasione di rilancio anche per Lisa Vittozzi che dopo essersi sbloccata in Coppa con il primo podio stagionale, ora punta alla medaglia iridata: lo scorso anno l’azzurra centrò l’argento nella individuale. E anche al maschile si può sognare perché ad Anterselva Dominik Windisch, l’uomo delle sorprese, arriverà da campione in carica nella mass start, senza dimenticare Lukas Hofer pronto a riscattarsi dal punto di vista personale.

Sportface seguirà il Mondiale di Anterselva 2020 giornalmente attraverso live testuali, risultati, dichiarazioni dei protagonisti, approfondimenti ma soprattutto il medagliere aggiornato in tempo reale. Lo scorso anno l’Italia arrivò terza con due ori, due argenti e un bronzo per un totale di cinque medaglie: gli azzurri riusciranno a migliorarsi?

IL MEDAGLIERE DEI MONDIALI DI ANTERSELVA

SportFace