Senza categoria

Serie C 2018-19, girone A: Virtus Entella beffata. Il Cuneo pareggia nel finale.

Finisce 1-1 tra Cuneo e Virtus Entella nel recupero della 4a giornata del Girone A di Serie C 2018-2019. La squadra di mister Boscaglia gioca meglio per ampi tratti dell’incontro ma viene ripresa a 2′ dalla fine da uno sfortunato autogol. Da segnalare, però, un’altra grande prova di carattere dei piemontesi che ci credono fino alla fine riuscendo raddrizzare un match complicato portando a 10 la striscia di imbattibilità in campionato.

Cuneo- Virtus Entella 1-1 (52′ Mota Carvalho, 88′ Aut. Eramo)

LA CRONACA – Parte meglio la Virtus Entella che in avvio sfiora due volte il vantaggio con Eramo: il primo colpo di testa dell’ex Samp finisce alto sopra la traversa, il secondo sfiora il palo. Al 13′ prova a farsi vedere anche il Cuneo con un destro dalla distanza di Said, ma nel complesso sono i liguri a tenere in mano il pallino del gioco: al 26′ Caturano parte in contropiede ma calcia debole tra le braccia di Marcone. Nel finale di tempo la squadra piemontese riesce ad alzare il suo baricentro e nell’unico minuto di recupero crea un’ottima palla gol con un destro dalla distanza di Bobb che viene deviato in calcio d’angolo da Massolo.

LA RIPRESA – Tornano a comandare le operazioni gli uomini di mister Buscaglia che al 7′ della ripresa trovano il gol del vantaggio: Ardizzone imbecca Mota Carvalho che parte sul filo del fuorigioco e dopo aver saltato Marcone in uscita deposita in rete il suo sesto centro stagionale. La successiva mezz’ora di gioco è una girandola di cambi che spezzettano il gioco e concedono poco alle emozioni. Al 33′ ci prova il Cuneo con le forze fresche: sul tiro rimpallato di Caso arriva Kanis che da posizione defilata calcia bene ma non inquadra la porta. Nel finale Scazzola si gioca il tutto per tutto con il 4-2-4, ma i liguri di difendono bene concedendo solo tiri dalla lunga distanza come nel caso di Bobb che al 39′ calcia un paio di metri a lato. A 2 minuti dal 90′, quando tutto sembra volgere in favore della Virtus, arriva però il pareggio del Cuneo con uno sfortunato autogol di Eramo che su un cross da sinistra di Celia insacca di testa nella sua porta. Nel finale la squadra di Boscaglia prova a riversarsi nuovamente in avanti ma non c’è più tempo. Finisce 1-1 al F.lli Paschiero.

SportFace