Itf Tevere Remo

Reale Mutua Cup 2018: prima giornata di sorprese. Brilla Kilnarova, fuori Soylu e Smitkova

Monica Kilnarova - Foto Andreoli

Apre ufficialmente i battenti la XV edizione della Reale Mutua Cup. Ben undici gli incontri disputati quest’oggi sui campi del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in una giornata caratterizzata da forti emozioni e colpi di scena. Escono prematuramente tre teste di serie: Misaki Doi, Ipek Soylu e Tereza Smitkova. Bene Renata Zarazua e Susan Bandecchi.

SUSAN BANDECCHI: “CONTENTA PER LA PRIMA VITTORIA IN UN 25K” – Fra le sorprese di oggi c’è sicuramente la vittoria della svizzera Susan Bandecchi sulla ceca Tereza Smitkova (6-7 6-4 4-0 ret.), testa di serie n. 9 del torneo. “Sono felicissima per la mia prima vittoria in un $25.000”, ha dichiarato la Bandecchi al termine del match, “in modo particolare per aver battuto una top 300. La partita ha vissuto di alti e bassi, legati soprattutto al gioco della mia avversaria. Tereza è in grado di tirare numerosi colpi vincenti alternandoli ad errori non forzati. Sono stata brava a restare nel match e a non perdere le staffe dopo aver subito una rimonta da 4-0 nel primo parziale. Mi dispiace sia stata costretta a ritirarsi per un problema alla schiena ma so di averla messa in difficoltà in più di una occasione. Sono soddisfatta”.

I MATCH – Misaki Doi abbandona la Reale Mutua Cup al primo turno: la giapponese, ex n. 30 del ranking Wta, si è dovuta arrendere alla potenza della giovanissima Monica Kilnarova (6-4 1-6 6-4 il punteggio finale). Per la ceca, classe 1999, è la vittoria più importante della carriera. Ottima prestazione anche da parte della sudafricana Chanel Simmonds, che in un’ora e diciassette minuti ha liquidato la turca Ipek Soylu con un netto 6-4 6-0. Molto bene anche Renata Zarazua. La messicana ha saputo irretire con il suo gioco l’ottima Despina Papamichail, che dopo aver ceduto il primo parziale 6-1 è riuscita ad issarsi sino al tie-brek per poi cedere al primo match point. Per quello che riguarda il tabellone di doppio nulla da fare per la coppia formata da Giulia Crescenzi e Susanna Giovanardi, sconfitte dalla coppia Eraydin/Palkina con il punteggio di 7-6 6-3.

Anche domani sono previsti undici incontri, con inizio a partire dalle ore 09.30

 

RISULTATI LUNEDI’ 7 MAGGIO

Simona Waltert d. Liudmilla Samsonova 7-6 6-2
Chanel Simmonds d. Ipek Soylu 6-4 6-0
Monica Kilnarova d. Misaki Doi 6-4 1-6 6-4
Susan Bandecchi d. Tereza Smitkova 6-7 6-4 4-0 ret.
Jesika Maleckova d. Pei Hsuan Chen 6-3 6-1
Renata Zarazua d. Despina Papamichail 6-1 7-6
Miriam Kolodziejova d. Jule Niemeier 6-4 6-1
Pei Hsuan Chen/Fang-Hsien Wu d. Nicole Bunea/Virginia Ciccone 6-1 6-0
Tena Lukas/Despina Papamichail d. Ludmilla Samsonova/ Michele Alexandra Zmau 6-3 6-4
Lisa Sabino/Anastasyia Vasylyeva d. Flavia Marcaccini/Federica Marchiani 6-1 6-0
Basak Eraydin/Ksenia Palkina d. Giulia Crescenzi/Susanna Giovanardi 7-6 6-3

 

SportFace