Successo pesantissimo per le Vu Nere, che interrompono la serie di due sconfitte interne consecutive in Eurolega, agganciano l’Olimpia Milano in classifica e restano pienamente in corsa per un posto nella zona play-in.
La formazione emiliana batte Monaco in trasferta, imponendosi 82-84 al termine di una sfida ad altissima tensione.
AS MONACO-VIRTUS BOLOGNA 82-84, la gara
La gara è un’altalena di emozioni, ma alla fine è Bologna a portare a casa il successo. La formazione di Ivanovic parte bene andando subito in vantaggio, ma il Monaco reagisce con forza e chiude il primo quarto avanti 30-22.
Nel secondo periodo la Virtus ritrova equilibrio e resta in partita, pur andando all’intervallo lungo sotto 51-44. La partita però cambia volto dopo l’intervallo.
Bologna alza l’intensità difensiva e resta costantemente a contatto. Forse l’episodio chiave arriva nel finale di terzo quarto, con una contestata stoppata di Diallo su Theis giudicata regolare: la Virtus è brava e ne approfitta portando la partita sul 62-62, facendo sentire la pressione ai padroni di casa.
L’ultimo periodo si apre sul 65-62 per il Monaco, ma l’inerzia è diversa. Nel quarto decisivo la formazione ospite trova la fuga. Hackett piazza una tripla pesantissima per il 66-71, Diouf domina a rimbalzo offensivo e la Virtus allunga fino al massimo vantaggi. Il Monaco, trascinato da Mike James, rientra , fino al sorpasso a pochi secondi dalla sirena.
I migliori in campo
A decidere la gara è Luca Vildoza: la sua tripla regala a Bologna il +2 decisivo, lasciando al Monaco solo quattro secondi per riportare la gara in parità. Il tempo non basta per cambiare il destino del match.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Sugli scudi anche Derrick Alston Jr., miglior realizzatore della Virtus con 19 punti, supportato da Morgan (15) e Vildoza (13). Per il Monaco non basa James e la sua prova per ribaltare la gara nel finale.










