Scherma

Scherma, sciabola maschile Varsavia 2020: programma e azzurri in gara

Luca Curatoli - Foto Bizzi/Federscherma

La Coppa del Mondo di sciabola maschile si sposta a Varsavia, in Polonia, dove la squadra azzurra andrà a caccia di punti importanti in ottica qualificazione a cinque cerchi. Nel weekend polacco saliranno in pedana 12 azzurri: Luca Curatoli e Gigi Samele (inseriti di diritto al main draw), poi Enrico Berrè, Aldo Montano, Dario Cavaliere, Francesco D’Armiento, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Alberto Pellegrini e Giovanni Repetti impegnati sin dalle qualificazioni. Gli sciabolatori azzurri saranno seguiti dal Commissario Tecnico Giovanni Sirovich, dai Maestri Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino e Andrea Terenzio e dallo staff medico composto da Luca Pulcini e dal fisioterapista Giuseppe Di Segni.

Il programma. La gara individuale avrà inizio venerdì 21 febbraio con la fase a gironi (ore 11:00), mentre il main draw è in programma sabato 22 febbraio a partire dalle ore 10:00 ci saranno gli assalti del main draw, che culmineranno con le finali (alle 17:00). Domenica 23 febbraio, dalle ore 10:00, sarà la volta della prova a squadre (finali alle 16:00), dove l’Italia sarà in gara con il quartetto composto da Gigi Samele, Luca Curatoli, Enrico Berrè ed Aldo Montano.

Le parole di Giovanni Sirovich alla vigilia: “Dichiaro guerra alla qualificazione olimpica. Le prossime saranno gare sul filo del rasoio, ma noi dobbiamo continuare come abbiamo fatto fino ad ora, proseguendo nel nostro percorso di eccellenza e cercando di mantenere una certa distanza rispetto ai nostri diretti concorrenti

SportFace