
Italia scherma fioretto - Foto LiveMedia/Matteo Arnoul
Inizia la stagione 2025-2026 della Coppa del Mondo Assoluti. A Palma de Maiorca le azzurre del fioretto in pedana, ad Algeri spazio alla sciabola maschile. Già qualificate Favaretto, Errigo, Curatoli e Gallo.
La nuova stagione della Coppa del Mondo di scherma è ufficialmente iniziata. Le prove di apertura del circuito Assoluti 2025-2026 vedono oggi in pedana il fioretto femminile a Palma de Maiorca (Spagna) e la sciabola maschile ad Algeri (Algeria) per le fasi preliminari.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Fioretto femminile – Palma de Maiorca
Sono cinque le azzurre già qualificate di diritto al tabellone principale di sabato grazie al ranking internazionale:
Martina Favaretto
Anna Cristino
Arianna Errigo
Martina Batini
Elena Tangherlini
Oggi invece scendono in pedana nelle fasi a gironi per conquistare il pass per la giornata clou: Martina Sinigalia, Alice Volpi, Francesca Palumbo, Irene Bertini, Camilla Mancini, Carlotta Ferrari e Aurora Grandis.
Risultati live fioretto femminile – Palma de Maiorca
Sciabola maschile – Algeri
Ad aprire la stagione maschile è invece la sciabola, con dieci azzurri impegnati nelle qualificazioni.
Già ammessi al tabellone dei 64 di sabato per diritto di ranking Luca Curatoli e Michele Gallo.
In pedana oggi: Pietro Torre, Dario Cavaliere, Mattia Rea, Edoardo Cantini, Matteo Neri, Edoardo Reale, Marco Mastrullo, Daniele Franciosa, Leonardo Dreossi e Cosimo Bertini.
Risultati live sciabola maschile – Algeri
