Running

Running, Monterosa EST Himalayan Trail 2022: vittorie per Ornati e Borzani nella Brutal 103K

Monterosa Est Himalyan Trail 2022 - Foto Marchetto

Oltre 800 atleti al via per la quarta edizione della Monterosa EST Himalayan Trail, importante appuntamento di running che ha preso il via con le diverse distanze in programma da Pecetto di Macugnaga. Clima ideale per le prime partenze al mattino, con il caldo che poi però si è fatto sentire: i primi a partire sono stati gli ultramaratoneti della Brutal 103k, seguiti poi dopo l’alba dalle altre gare del programma, ovvero la Epic 60k, la Sky 38k, la Scenic 22k e infine la Zmakanà 14k.

Nella distanza più lunga e prestigiosa è arrivata la netta vittoria di Giulio Ornati (Sport Project VCO, Team Salomon), che con il tempo di 15h59’39” ha inflitto oltre un’ora di distacco al secondo classificato Gianluca Galeati (Leopodistica), mentre a completare il podio maschile della Brutal 103k è stato Pablo Angel Nicolas Barnes (Atletica Varazze). Lisa Borzani ha invece vinto la Brutal femminile: per l’atleta della Bergamo Stars Atletica il crono finale di 20h43’24” e quasi quattro ore di margine sulla ceca Katerina Smiskova che ha chiuso al secondo posto davanti a Francesca Ferraro (Emozioni Sport Team ASD).

Al termine della manifestaizone grande soddisfazione nelle parole di Paolo Ottone, presidente di Sport Pro-Motion ASD che ha organizzato l’evento: “Ci sono stati momenti di difficoltà, ma anche quest’anno grazie alla forza del nostro team abbiamo portato a casa un’ottima manifestazione”

SportFace