Running

Running, Maratona di Reggio Emilia 2018: successi di Simukeka e Tsehay

Maratona Internazionale Ravenna Città d'arte 2015 - Foto maratonadiravenna.com

Si è svolta nella mattinata di domenica 9 Dicembre la 23^ edizione della Maratona di Reggio Emilia – Città del Tricolore, evento inserito nel calendario Running 2018 ed organizzato dall’ASD Tricolore Sport Marathon. La Maratona di Reggio Emilia è un appuntamento divenuto ormai classico per i tanti appassionati che desiderano cimentarsi sulla distanza nel mese di dicembre.

Per quanto riguarda la vittoria finale, sia nella gara maschile che in quella femminile, è andato tutto esattamente come nel 2017. Infatti il ruandese Jean Baptiste Simukeka e l’etiope Alemu Maru Tsehay hanno sbaragliato la concorrenza, imponendosi in solitaria sul traguardo reggiano per il secondo anno consecutivo.

Tra gli uomini, Simukeka, tesserato per la società Orecchiella Garfagnana, ha ottenuto un crono di 2h17’08’’ ed ha preceduto il marocchino Youness Zitouni (Podistica il Laghetto, 2h18’53’)’ e l’azzurroAhmed Nasef (Atletica Desio, 2h20’01’’). Nella competizione femminile, oltre a vincere la gara d’autorità, la giovane etiope Alemu Maru Tsehay ha stabilito anche il primato della competizione in 2h29’59’’. Alle sue spalle è giunta l’instancabile croata Nikolina Sustic, autentica mattatrice delle maratone autunnali, con il crono di 2h42’34’’. Il podio è stato completato da Laura Biagetti (Athletic Terni) in 2h50’48’’.

SportFace