Running

Running, il 10 marzo si corre la terza edizione della sei ore della Reggia di Caserta

Sei ore Reggia di Caserta
Sei ore Reggia di Caserta - Foto profilo Facebook

Marca sempre meno allo start della terza edizione della 6 ore della Reggia di Caserta, manifestazione valida come prova del sedicesimo Gran Prix Iuta di Ultramaratona di running. L’evento è organizzato dalla Podistica Caserta, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Sovrintendenza della Reggia.

Agostino Rossi, ideatore della manifestazione, inquadra così l’evento ai microfoni di Sportface.it: “Siamo giunti alla terza edizione della nostra ultramaratona, che nel giro di poco tempo è diventata una delle più partecipate a livello nazionale. Certamente siamo nelle prime 10 come numero di iscritti e mi fa piacere sottolineare come quest’anno abbiamo avuto un vero e proprio boom di iscrizioni anche da regioni non vicinissime, come Puglia e Sicilia. Il percorso è particolarmente suggestivo, perché si svolge in Piazza Carlo III, ossia nella zona antistante la Reggia. Abbiamo ricavato un tracciato di circa 1.400 metri che si snoda tra la stazione ferroviaria e l’ingresso di Palazzo Reale: è un itinerario di gara molto fluido, con curve ampie, che possono essere percorse senza effettuare bruschi cambi di direzione. Ci tengo a ringraziare in modo particolare il direttore della Reggia, Dr. Mauro Felicori, che ha sostenuto il nostro progetto e ci ha garantito il massimo supporto per la perfetta riuscita dell’evento”.

La partenza della gara è prevista sabato 10 marzo alle ore 10.00. Dando uno sguardo alla lista del top runner al momento iscritti, spicca certamente il nome del biellese Stefano Velatta, già campione italiano della 100km, deciso a scendere in Campania per correre forte e testare la condizione in vista dei prossimi campionati italiani, che si svolgeranno a metà aprile a Sereno. Presente anche Matteo Nocera, atleta della Napoli Nord Marathon, che ha vinto l’edizione del 2017. Grande attesa inoltre per la prova del beniamino di casa Leonardo Cecere. In campo femminile, l’atleta da battere sarà Fabiola Desiderio (Giorgetta Sport Latina), di nuovo ai nastri di partenza dopo il successo del 2017.

SportFace