Rio 2016

Volley femminile, Marco Bonitta: “Tre vittorie dopo tre partite difficile da immaginare”

Marco Bonitta - Foto Cev

L’italvolley continua a vincere. Le ragazze di Marco Bonitta superano anche la Repubblica Dominicana 3-0 (25-22 25-23 25-23) e a Tokyo si sente già odore di Rio 2016.

Il commissario tecnico Bonitta ha esternato tutta la sua soddisfazione: “Devo dire che avere tre vittorie dopo le prime tre partite, avrei fatto fatica ad immaginarlo. Invece la squadra sta lavorando molto bene attorno ai propri leader, ai giocatori importanti che fanno sentire tutta la squadra parte di un progetto comune. Credo che questa sia la chiave della nostra forza in questo momento. Un gruppo granitico, un gruppo molto forte”. Non c’è tempo di festeggiare, si pensa già alla prossima partita, contro il Perù: “Quella contro il Perù è probabilmente la partita più difficile, perchè loro stanno giocando molto bene e sono la sorpresa di questo torneo e non hanno nulla da perdere. Noi dobbiamo rigenerare subito le nostre forze e scendere in campo convinti: perchè il Perù gioca davvero un’ottima pallavolo”.

Molto felice anche l’alzatrice Alessia Orro: “Sono soddisfatta perchè, anche se non sembrava dai risultati fatti dalla Dominicana era una partita molto difficile. Dovevamo essere molto attente a non farci trascinare al loro ritmo di gioco. Ed essere sempre presenti in campo con la testa. Il nostro merito più grande è stato dare sprint nel modo giusto nel momento giusto.” 
Serena Ortolani ha chiuso con un bel bottino di 15 punti realizzati: “Sono contenta del mio rendimento in attacco, perché oggi è andata molto bene, ci siamo trovate in piena sintonia con Alessia e considerando quanto poco ci siamo allenate e abbiamo giocato insieme è andata molto bene. In difesa ed a muro mi sono trovata in posizioni in cui non dovevo essere. Adesso abbiamo il Perù. Loro stanno facendo molto bene, tocca a noi farci trovare pronte”.

La cronaca della partita:

Volley, preolimpico Rio 2016: l’Italia regola le dominicane

SportFace