Atletica

Rio 2016, Tamberi su Instagram: “Addio Olimpiade”, lesione al legamento deltoideo

Gianmarco Tamberi - Golden Gala 2016 - Foto Antonio Fraioli

I peggiori timori sono stati ora confermati. Gianmarco Tamberi ha raggiunto Pavia, dove è stato visitato dal Prof. Franco Combi e dalla Dott.ssa Antonella Ferrario, dello staff federale, per capire meglio l’entità dell’infortunio patito ieri durante la Diamond League, peraltro a gara finita, solo nel tentativo di raggiungere i 2.41m, dopo aver già vinto ed ottenuto il nuovo primato italiano a 2.39m. Per lui una lesione al 50% del legamento deltoideo della caviglia sinistra e quindi zero chance di poter partecipare all’Olimpiade.

“Svegliatemi da questo incubo… Ridatemi il mio sogno vi prego…Tutti questi anni solo per quella gara, tutti questi sacrifici solo per quel giorno… Vorrei dirlo, vorrei urlarlo che tornerò più forte di prima, ma ora davvero riesco solo a piangere! Addio Rio, ADDIO MIA RIO!”. Tutta la disperazione di Gianmarco Tamberi in un post su Facebook.

Le dichiarazioni del presidente del Coni Giovanni Malagò:“Purtroppo lo sport, a volte, è duro, come la vita. Con questo infortunio non perdiamo soltanto una potenziale medaglia a Rio, ma l’esempio pulito, vincente e gioioso di un campione che trascina un intero movimento. A nome dello sport italiano, abbraccio Gianmarco e mi stringo a lui. Caro Gimbo: ora sei ferito, ma tornerai presto a volare perché non può essere altrimenti: è la tua natura”.

Queste invece le dichiarazioni del presidente della Fidal Alfio Giomi:

Atletica, Giomi: “Vicini a Tamberi, è il simbolo dell’atletica italiana”

Questa mattina lo stesso Gianmarco aveva espresso i suoi forti timori sulla possibilità di partecipare a Rio de Janeiro, come potete vedere dal suo post di Instagram.

Quasi sicuramente non c è piu nulla da fare…. ma se ci fosse anche solo una possibilità, vi prego incrociate le dita con me😔😔😔

Una foto pubblicata da Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) in data:

Qui il video del salto incriminato e la cronaca della gara.

Atletica, Tamberi dopo la gioia il dolore: Rio a rischio? (VIDEO)

 

SportFace