Rio 2016

Rio 2016, crolla un pontile a causa del vento. Ed è scontro tra organizzatori e velisti

Logo Rio 2016

A cinque giorni dall’inizio dell’Olimpiade, un incidente imbarazza l’organizzazione di Rio 2016. Un pontile di accesso principale delle imbarcazioni a Marina da Gloria è crollato fortunatamente senza fare feriti. “E’ un inconveniente
causato dal vento e dalla risacca, cose del genere capitano anche in altre Olimpiadi“, ha minimizzato il presidente del
comitato organizzatore Carlos Arthur Nuzman, parlando a O’ Globo. La struttura in legno e metallo su tubolari di acciaio si è spezzata in due ed è crollata in avanti. Sono stati subito svolti dei rilievi da parte della ditta responsabile della costruzione che ha portato sul posto una gru per riparare i danni che richiederanno diversi giorni. Sale la preoccupazione per i velisti che nelle prossime ore dovranno iniziare a intensificare le discese in acqua per gli allenamenti in vista delle gare che partiranno tra nove giorni.

Subito scontro tra Comitato organizzatore e delegazioni della vela: il primo sostiene che basterà una riparazione di pochi giorni mentre le seconde chiedono per sicurezza che il pontile sia costruito per intero. Carlos Arthur Nuzman prova a chiudere la faccenda: “E’ un inconveniente fastidioso, ma contiamo di risolverlo in quattro o cinque giorni“.

SportFace