Pugilato

Irma Testa: “Favorevole ad utero in affitto. Un giorno vorrei sposarmi ed avere dei figli”

Irma Testa
Irma Testa - Foto FPI/Bozzani

La questione dell’utero in affitto è presente anche nel mondo dello sport e nello specifico del pugilato. Irma Testa, prima donna italiana puglie a vincere una medaglia alle Olimpiadi (bronzo a Tokyo 2020) e fresca vincitrice del campionato mondiale di pugilato, ha parlato di questo argomento ai microfoni della trasmissione “Un Giorno da Pecora“, su Rai Radio1.

Queste le parole della Testa sulla questione utero in affitto: “Un giorno vorrei sposarmi, sono favorevole al matrimonio omosessuale e vorrei avere tanti figli. E sono favorevole anche all’utero in affitto“.

Sulla difesa del Governo ai diritti delle coppie Lgbt: “C’è molto lavoro da fare, è difficile ma io sono fiduciosa. Ho fatto coming out perché nel mondo dello sport si parla poco di questo argomento, e questo non è giusto. Si può essere idoli anche se omosessuali mentre per gli sportivi pare non sia così. Mi piacciono le donne ma possono piacermi anche gli uomini, cosa che però accade pochissime volte. Mi scrivono più donne che uomini. Di solito mi dicono: fidanziamoci o facciamo sparring insieme“.

Su quale tipo di uomo potrebbe piacere ad Irma Testa: “Ho trovato affascinante per due anni Giuseppe Conte. Per l’aspetto estetico ero una delle ‘bimbe di Conte’. Trovavo affascinante il suo modo di fare“. Sul modello di donna, invece, adeguata ad Irma Testa: “Angelina Jolie‘”.

SportFace