Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A: 24^ giornata di fuoco

Lazio - Foto Rufini

La ventiquattresima giornata di Serie A di calcio a 5 apre oggi con tre partite, tutte alle 20:30: in evidenza soprattutto la gara di Napoli, con il Pescara impegnato in un match tutt’altro che semplice. Contemporaneamente, la Lazio ospita il Montesilvano, mentre la Carlisport Cogianco fa visita all’Axed Group Latina. Domani alle 18:00 il big match Asti-Real Rieti, mentre alle 18:30 Acqua&Sapone Emergross e Kaos Futsal. Riposano FC5 Corigliano Futsal e Gruppo Fassina Luparense.

Il primo di aprile è giorno di scherzi, e la Lollo Caffè Napoli non vede l’ora di beffare il Pescara questa sera. Il match sarà infuocato: da una parte i padroni di casa che devono sperare ancora nella salvezza, cercando di evitare i play out; dall’altra i secondi in classifica, alla rincorsa del primo posto, distante solo 3 punti. Nella stessa situazione dei campani si trova la Lazio, ultima a 12 punti (1 in meno del Napoli), che alle 20:30 affronterà in casa il Montsilvano: partita più semplice per i laziali, che si troveranno ad affrontare gli abruzzesi che, a 29 punti, hanno la certezza quasi sicura di approdare alla Final Eight. L’ultima partita della giornata vede protagonisti l’Axed Group Latina e Carlisport Cogianco. Il derby laziale rappresenta un crocevia per le rispettive formazioni: gli uomini di coach Esposito sono obbligati a vincere per continuare a sperare nei play off, che saluterebbero quasi definitivamente, con due partite alla fine, in caso di vittoria dei cugini di Genzano.

Domani i posticipi regaleranno due grandi partite, quali Asti-Real Rieti alle 18:00 e Acqua&Sapone Emergross alle 18:30. Normale che i riflettori siano tutti puntati sul match del Pala San Quirico: la prima in classifica, che con la vittoria della scorsa giornata a Montesilvano per 2-1 si è presa prepotentemente la testa della graduatoria, ospita i secondi in classifica, distanti solo 3 punti. Chiude la giornata l’ultimo posticipo Acqua&Sapone Emergross-Kos Futsal: partita che si prospetta spettacolare, visti i valori delle due formazioni, che hanno regalato ai loro tifosi un’emozionante regular season. A tre giornate dalla fine, il campionato non è ancora sazio di emozioni, e le squadre sono pronte a non deludere in questo finale di stagione.

SportFace