Basket

Basket, Nba: Mavericks di misura sui Rockets, Blazers ai playoff

Stephen Curry dei Golden State Warriors - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Gli Indiana Pacers approfittano nella migliore maniera possibile dell’assenza di LeBron James per battere senza difficoltà i Cleveland Cavaliers e avvicinarsi sempre di più ai playoff. In una partita a senso unico, segnata dal +18 a metà terzo quarto, Paul George mette a segno 29 punti e strappa a C.J. Milles (21 punti) la palma di migliore in campo. Ma i Detroit Pistons rispondono al colpo sconfiggendo in volata, e fuori casa, gli Orlando Magic di Fournier (19 punti). Gli uomini di Steve Van Gundy, trascinati da Reggie Jackson (24 punti), trovano il parziale decisivo quando sono sotto di 4 (92-96) e poi con freddezza chiudono dalla lunetta.

Le speranze playoff dei Washington Wizards si mantengono vive grazie alla vittoria che i capitolini riescono ad ottenere, senza John Wall, contro i Brooklyn Nets. Isaiah Thomas fa 32 e permette ai Boston Celtics di continuare a sperare per il terzo posto, i Charlotte Hornets sbancano senza difficoltà il Madison Square Garden e fanno lo stesso.

I Dallas Mavericks vincono lo scontro diretto contro i Houston Rockets e ottengono una vittoria importantissima. James Harden (26 punti) vede i playoff allontanarsi sempre di più: -1 dai Jazz e -2, appunto, dai Mavs. Successo in volata che porta la firma di J.J. Barea, autore di 27 punti, e quello di Dirk Nowitzki. Dall’85-82 i Rockets non segnano più e, solamente con i liberi di Terry, provano disperatamente a vincere la partita sulla sirena. Il #31 Fa 1/2, volontariamente, ma sul secondo rimbalzo arriva una maglia blu. Vittoria Mavericks.

I Portland Trail Blazers strappano il pass per i playoff superando i resti degli Oklahoma city Thunder ( privi di Durant, Westbrook e Ibaka). Non bastano i 17 punti di Kobe Bryant ai Los Angeles Lakers per superare i Los Angeles Clippers. Nell’ultimo derby di “Vino” sono Cp3&Co. a dominare senza difficoltà dall’inizio alla fine.

I risultati della notte

Indiana Pacers-Cleveland Cavaliers 123-109
Orlando Magic-Detroit Pistons 104-108
Washington Wizards-Brooklyn Nets 121-103
Boston Celtics-New Orleans Pelicans 104-97
New York Knicks-Charlotte Hornets 97-111
Dallas Mavericks-Houston Rockets 88-86
Portland Trail Blazers-Oklahoma City Thunder 120-115
Los Angeles Lakers-Los Angeles Clippers 81-91

SportFace