Ciclismo su pista

Ciclismo su pista, European Games Minsk 2019: grande esordio per i quartetti italiani

Giornata inaugurale con l’Italia subito protagonista nel velodromo della Minsk Arena per gli European Games di ciclismo su pista. Le qualifiche dell’inseguimento a squadre hanno sorriso sia al quartetto maschile che a quello femminile. Le ragazze allenate dal commissario tecnico Salvoldi, Martina Alzini, Elisa Balsamo, Marta Cavalli e Letizia Paternoster, hanno fatto registrare il miglior tempo fermando il cronometro sui 4’20”108. Nella giornata di domani, 28 giugno, affronteranno al primo round la Bielorussia.

Ottimo risultato anche nel settore maschile con la squadra composta da Liam Bertazzo, Francesco Lamon, Davide Plebani e Stefano Moro. Per loro secondo miglior tempo in  3’58”504 alle spalle della sola Russia. Domani per il primo round – anche in questo caso – ci sarà l’incrocio con la Bielorussia.

Per quanto riguarda le gare individuali Letizia Paternoster è riuscita ad ottenere un ottimo sesto posto nella corsa a punti. Grande risultato anche quello di Stefano Moro, capace di terminare all’ottavo posto nella specialità dello scratch.

SportFace