Giochi Olimpici invernali Pyeongchang 2018

PyeongChang 2018, Malagò: “Fontana nella leggenda delle Olimpiadi, è impressionante”

Giovanni Malagò e Sergio Mattarella - Foto Antonio Fraioli

È impressionante, questa è la sua ottava medaglia. Arianna è nella leggenda dello sport, non solo dello short track ma delle Olimpiadi in generale“. Grandi elogi da parte del presidente del Coni Giovanni Malagò dopo la medaglia numero 8 nella carriera olimpica di Arianna Fontana. La portabandiera azzurra ha conquistato anche il bronzo nella finale dei 1000 m dello short track, la terza medaglia ai Giochi Olimpici Invernali 2018 di PyeongChang dopo l’oro nei 500 e l’argento nella staffetta femminile.

Un risultato impressionante che la colloca di diritto nell’olimpo dei grandi atleti. “Oltre ad essere una grandissima atleta lei è la più forte di testa, è eccezionale – commenta Malagò alla Rai – Tira fuori il massimo da tutte le gare, ha un’intelligenza superiore, sportiva e non solo“.

Il numero uno dello sport italiano ha espresso tutta la sua felicità anche sul profilo ufficiale Twitter celebrando, soprattutto, il raggiungimento della preannunciata “doppia cifra” perché il bronzo della Fontana porta il medagliere italiano a quota 10: “Bronzo! Grazie ad una grandissima Arianna Fontana siamo arrivati alla doppia cifra di medaglie, traguardo centrato – scrive Malagò che tiene a precisare che la cavalcata non è finita – Ora guardiamo ad altri obiettivi…“.

SportFace