Nuoto

Europei Copenaghen 2017, Sabbioni in finale nei 100 dorso: “Medaglia? Un grande stimolo” (AUDIO)

Simone Sabbioni - Foto profilo ufficiale Facebook

Per come avevo fatto la gara stamattina mi aspettavo di fare un po’ meno. Sono sincero, volevo replicare Riccione ma ho sbavato qualcosa, ho strappato un po’“. Simone Sabbioni, ai microfoni di Sportface.it, commenta così il secondo tempo nella semifinale dei 100 dorso che gli vale la qualificazione per la finale che si terrà nella giornata di venerdì 15 dicembre alla Royal Arena di Copenaghen per gli Europei di nuoto 2017. 

Una prestazione positiva ma non troppo per l’azzurro: “Ho pagato alla fine, sono riuscito per fortuna a mantenere bene la forma e la cosa è molto positiva. Ci sono, per me sono iniziate oggi le gare, domani ci giochiamo qualcosa“. Sulla differenza di risultato degli italiani da Riccione a Copenaghen, Sabbioni parla sul personale: “Io ho lavorato bene, ho fatto tutto quello che mi veniva detto, sono arrivato qua e sto bene, gli altri non lo so“.

Record per il russo Kolesnikov che ha scavalcato Sabbioni sul finale di gara con una grande progressione: “Ha fatto una chiusura negli ultimi 25 che è uscito veloce e l’ultima subacquea è quella che io pago di più. La vedo molto dura ma io ce la metto tutta perché sono qua per vincere come tutti i nuotatori. Per me dopo tutto prendere già un podio sarebbe uno stimolo grande“.

Ascolta l’intervista integrale a Simone Sabbioni

[spreaker type=player resource=”episode_id=13586379″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace