Europei donne 2017

Volley, Europei femminili 2017: Olanda-Serbia, data, orario e diretta tv della finale

Teodora Pusic (Nazionale di volley della Serbia) - foto Fipav

Olanda e Serbia si sfidano nella finale del 1° posto degli Europei 2017 di volley femminile che si concluderanno con questa partita dopo 10 giorni di grandissime sfide in questa edizione della rassegna continentale iniziata il 22 settembre.

Le due squadre si sono già incontrate in questa edizione degli Europei visto che erano state inserite nello stesso girone e la squadra serba aveva superato le avversarie con un netto 3-0. La squadra orange ha dovuto fare i conti quindi anche con i playoff dove ha superato la Croazia per 3-0 e ha poi distrutto le azzurre di Mazzanti con lo stesso punteggio nei quarti di finale. La squadra della Serbia ha invece saltato il turno di ottavi di finale grazie al primo posto raggiunto nel girone e ha dovuto affrontare solo la Bielorussia nei quarti di finale prima di raggiungere la semifinale. Nelle semifinali l’Olanda ha superato al quinto set l’Azerbaigian padrone di casa mentre la Serbia si è liberata senza problemi della Turchia guidata da Guidetti.

La finale è in programma a Baku, Azerbaigian, per domenica 1° ottobre alle ore 17.00 e verrà trasmessa da Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre e canale 227 del palinsesto Sky) e sarà visibile online gratuitamente su Raiplay.it, nella sezione dedicata a Rai Sport. Sportface.it seguirà il match tramite diretta testuale per non perdersi proprio nulla della sfida che assegnerà il titolo di Campione d’Europa.

TUTTI I RISULTATI DEGLI EUROPEI FEMMINILI 2017

SportFace