Sport in TV

Sorteggi gironi Europei volley 2023 in tv oggi: orario e diretta streaming

Nazionale Italia maschile volley Mondiali - Foto: Rubin/FIPAV

Tutto pronto per i sorteggi dei gironi degli Europei femminili e maschili di volley 2023. Le 24 squadre in gara per genere attendono di scoprire le avversarie della prossima rassegna continentale. L’Italia, reduce dalla la storica doppietta di titoli europei del 2021, sarà presente come Paese ospitante sia tra le donne che tra gli uomini. L’Europeo maschile si disputerà in buona parte in Italia (Roma, Perugia, Ancona, Bari e Bologna, che ospiterà le finali), oltre che Bulgaria (Varna), Macedonia del Nord (Skopje) e Israele (Tel Aviv). Le donne invece giocheranno in Italia (Monza, Firenze, Torino, Verona), Belgio (Gent e Bruxelles, dove si svolgeranno anche le finali), Germania (Dusseldorf) ed Estonia (Tallinn). L’attesa sta per finire: come si comporranno i raggruppamenti? L’appuntamento è per le ore 17.00 di mercoledì 16 novembre al Palazzo Reale di Napoli. Di seguito, le informazioni sul regolamento e come seguire in diretta i sorteggi dei gironi degli Europei di volley 2023, sia maschili che femminili.

SEGUI IL LIVE DEI SORTEGGI

STREAMING E TV

Il sorteggio dei gironi degli Europei di volley 2023 saranno trasmessi in diretta streaming gratuitamente sul canale YouTube Eurovolley Tv e sulla pagina Facebook ufficiale della CEV. In alternativa, Sportface.it vi terrà informati con una diretta testuale e il resoconto con la composizione di tutti i gironi per non perdersi davvero nulla.

SORTEGGI EUROPEI VOLLEY 2023: COME FUNZIONANO

L’Europeo vedrà al via 24 squadre per genere, qualificatesi in quanto Paesi ospitanti, tramite ranking dopo gli EuroVolley 2021 o tramite qualificazioni. I Paesi ospitanti, fra cui l’Italia, saranno collocati in cima ai quattro raggruppamenti e sceglieranno ciascuno un Paese da sfidare nel girone (a scelta tra le Nazioni indicate dalla Cev). Rivelate queste scelte, si procederà al sorteggio con le restanti 16 Nazioni fino a completare la composizione dei quattro gironi per genere (sei squadre per pool).

SportFace