Sportface TVOriginals
Formula 1

F1, Domenicali: “Stiamo lavorando a un GP in Africa, il paese più interessato è il Ruanda”

Stefano Domenicali
Photo LiveMedia/Florent Gooden/DPPI , Brazil, November 05, 2023, Formula 1 Championship F1 - SAO PAULO GRAND PRIX 2023 - RACE Image shows: DOMENICALI Stefano (ita), Chairman and CEO Formula One Group FOG, portrait during the 2023 Formula 1 Rolex Grande Premio de Sao Paulo, 20th round of the 2023 Formula One World Championship from November 3 to 5, 2023 on the Autodromo José Carlos Pace, in Sao Paulo, Brazil LiveMedia - World Copyright

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il Ceo di F1 Stefano Domenicali ha parlato della possibilità di far disputare un Gran Premio in Africa: “Il paese che sta dimostrando maggiore interesse, anche in termini di fattibilità dei progetti che stanno presentando, è il Ruanda. Si tratta di un progetto che si sta sviluppando“. Domenicali ha poi aggiunto: “E’ un paese che vuole guardare avanti e investire sul futuro tramite la Formula 1. Ci siamo lavorando“.

In merito all’imminente GP d’Italia, invece: “Le aspettative sono molto alte e ci prepariamo affinché Monza le rispetti. Tutti gli enti preposti hanno fatto un ottimo lavoro per rendere Monza una struttura a livello degli impianti più moderni di oggi. Si è partiti dalla pista, adesso bisognerà lavorare per dare a tutti i tifosi strutture degne di un circuito come quello di Monza“.

Change privacy settings
×